Animazione per Bambini in Sicilia per Feste di Compleanno

Feste di compleanno in Sicilia con animazione per bambini

animazione-circo
Tutte le feste di compleanno che si svolgono hanno una durata di tre ore effettivamente, alla quale va aggiunto anche il tempo che si impiega per allestire la sala o il giardino di casa propria.

Al momento si trovano molte promozioni interessanti in corso e il cliente non dovrà nemmeno pagare le spese di trasferta.

Le feste di compleanno in Sicilia possono essere organizzate nelle province di Catania, Siracusa, Enna, Caltanissetta, Ragusa e Messina.

A chi è consigliato organizzare una festa di compleanno?

Le feste piacciono a tutti ed è inutile negarlo. Se si sta cercando l’agenzia di animazione adatta allora questo è il posto giusto.

Tutti gli animatori per bambini sono professionali e molto cordiali, inoltre i servizi offerti sono davvero esclusivi.

Oltre alle feste di compleanno possono essere organizzate anche comunioni, eventi commerciali, inaugurazioni e molto altro.

Tra i sevizi più importanti ovviamente si trova l’organizzazione di feste di compleanno a tema per bambini.

Nel corso dell’articolo sarà possibile capire passo dopo passo tutte le soluzioni che si possono scegliere.

Feste di compleanno per tutte le fasce di età in Sicilia

La nostra agenzia di animazione fa feste in tutta la Sicilia e offre molti spunti per poter organizzare una bellissima festa a tema.

Ogni festa viene organizzata prendendo in considerazione tanti fattori e quello più importante da cui bisogna partire è l’età del festeggiato e dei bambini che partecipano al party.

Di seguito saranno elencate varie alternative che sono quelle più scelte dai clienti, ovviamente sarà anche possibile organizzare una festa di un anno e sarà approfondito anche questo nei paragrafi successivi.

Per vedere l’elenco completo delle feste clicca qui.

Organizzare una festa di compleanno per bambini dai 2 ai 4 anni in Sicilia

noleggio-tavoli-sedie-bambini-catania-siracusa
I bambini che si trovano in questa fascia di età sono ancora molto piccoli, per questo motivo è importante che gli animatori sappiano quali giorni utilizzare.

Sicuramente il tema più apprezzato alle mamme è quello del Creative Party, in cui vengono prese in considerazione tutte le esigenze e vengono offerte varie soluzioni differenti, anche a seconda del numero di partecipanti o dal sesso del bambino.

Organizzare una festa di compleanno per bambini dai 5 ai 7 anni in Sicilia

animazione-principesse-sicilia

A quest’età i bambini sono decisamente più esigenze e hanno anche delle idee molto chiare sul loro personaggio preferito e su cosa vogliono per la propria festa di compleanno.

Molti bambini sono attratti da temi come quello dei supereroi, dei pirati, oppure di altri cartoni che vanno più di moda in questo periodo.

Le bambine invece sono chiaramente più attratte da altri temi, il più gettonato è sicuramente quello delle principesse.

Quest’ultimo tema prevede anche da parte dell’agenzia un musical show in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti della festa.

Il risultato finale sarà uno spettacolo unico ed esclusivo, con tanto di principesse interpretate dalle animatrici.

Organizzare una festa di compleanno per bambini dai 8 ai 12 anni in Sicilia

In questo caso i bambini vogliono essere considerati dei piccoli ragazzini. Generalmente non si preferiscono mascotte, spettacoli e altre attività di intrattenimento, tanto meno viene scelto il classico teatrino delle marionette.

A questa età gli animatori coinvolgono i bambini facendoli sentire dei grandi.

Tra le feste a tema più richieste si può notare la disco fluo party e il fashion party, ovviamente anche in questo caso è molto importante fare una stima dei partecipanti, anche perché più persone vi partecipano e maggiore sarà il divertimento, soprattutto se si scelgono gli ultimi due temi.

Organizzare una festa per un bambino di 1 anno

Quando si parla di feste di animazione in Sicilia non si possono trascurare i party dedicati ai bambini che compiono un anno.

Il primo compleanno è un’occasione molto importante e generalmente siccome non si va ancora a scuola non c’è una classe da invitare, per cui potrebbe essere una festa diversa dalle altre proposte precedentemente.

Per questo è importante che in questo caso gli animatori coinvolgono anche gli adulti e tutti i partecipanti.

Ai clienti Siciliani generalmente piace creare delle feste in grande stile e per questo motivo è anche disponibile un pacchetto che prende il nome del paese dei balocchi, sono uniti tutti gli elementi del circo e del parco giochi in un’unica soluzione.

Questa potrebbe essere la soluzione ideale per organizzare una festa che stupisca tutti gli invitati.

Tutti i temi che si possono scegliere per la festa di compleanno

Ora approfondiremo tutti i temi che si possono scegliere per la festa del proprio piccolo, in questo modo si possono avere delle idee chiare.

Tema pirati

Il tema dei pirati è un must per i bambini, il pirata darà il benvenuto a tutti i partecipanti e al festeggiato in grande stile.

Una caccia a tesoro sarà organizzata per portare i piccoli pirati alla scoperta di un regalino.

Questo è uno dei temi più utilizzati soprattutto tra i bambini che hanno 5 anni.

Tema supereroi

Il tema dei supereroi è un classico per i bambini che amano tutti i personaggi Marvel e DC, lungo il viaggio saranno mescolate danze, gare, magia, sfide tra supereroi e giochi tradizionali.

Questa è una vera opportunità per trasformare il compleanno del proprio bambino in una festa super.

Ogni attività richiederà molta azione e saranno amate non solo dai bambini, ma anche dalle bambine.

Tema ninja

Se il bambino è un super fan dei ninja, allora questo tema può essere la soluzione ideale per una festa di compleanno.

Tutti i bambini dovranno essere coraggiosi e affrontare i giochi che vengono proposti dagli animatori, tutto il party sarà un successo assicurato e generalmente i bambini si divertono sempre tanto a condurre attività in cui bisogna darsi da fare.

Gli animatori saranno vestiti in tema e anche il bambino e gli altri partecipanti potranno esserlo, in questo modo le sfide ninja potranno essere affrontate con tanta abilità!

Tema principesse

Se si sceglie il tema delle principesse per la propria piccola, potrà scegliere qual è la sua preferita e portarla alla festa.

Vedere le facce dei bambini è sempre molto bello, soprattutto quando incontrano per la prima volta la loro principessa preferita. Saranno organizzate dagli animatori molte gare divertenti, la bambina in questa occasione potrà sentirsi proprio come una vera e propria principessa.

Frozen party

Chi non ama Frozen? È il film d’animazione più amato anche dalle persone più adulte.

La festa sarà guidata da Elsa, Anna o entrambe, porteranno tutti i bambini nel magico mondo di Frozen.

I giochi e le attività avranno come tema Frozen, e useranno tutte le canzoni del film. Anche il karaoke con le canzoni più famose è un’attività che molte bambine amano fare in compagnia delle loro amiche più strette.

Ovviamente si possono aggiungere anche alte attività che siano coerenti con questo tema.

Unicorn party

Le bambine amano la magia e nell’ultimo anno il tema degli unicorni è diventato uno dei più scelti.
L’unicorno personale dell’agenzia di animazione volerà fino alla festa per intrattenere tutte le bambine con la sua magia.

Dopo una breve introduzione, raccontando ai bambini esattamente da quanto lontano vive il nostro Unicorno, si passa subito alle emozionanti attività dell’Arcobaleno e dell’Unicorno.

Si possono includere anche attività più popolari come i giochi di magia, bolle, concorsi a tema, giochi tradizionali o modellazione dei palloncini. Ovviamente tutta la sala sarà a tema unicorno e gli arcobaleni non mancheranno.

Noleggiare dei gonfiabili per una festa di compleanno

Noleggio Gonfiabili Catania Siracusa
Per chi possiede un giardino di grandi dimensioni, noleggiare un gonfiabile per le feste di compleanno del bambino potrebbe essere un’ottima idea per stupire il festeggiato e gli invitati del party.

Ora cercheremo di spiegare in che modo si può organizzare una festa speciale e come si possono scegliere i gonfiabili più adatti.

Perché è meglio scegliere dei gonfiabili professionali?

Quando ci si rivolge ad un’agenzia di animazione in Sicilia, si può richiedere tranquillamente un preventivo per quanto riguarda il montaggio di gonfiabili professionali.

Nella maggior parte dei casi quest’ultimi sono sempre preferiti dai bambini, rispetto quelli domestici, perché sono decisamente più grandi ed è possibile scegliere tra varie tipologie.

Potrebbero essere molto difficili da trasportare, nella maggior parte dei casi pesano molto ed è necessario possedere un ampio spazio all’esterno, ma ne varrà la pena per il divertimento nel proprio bambino.

Come scegliere il gonfiabile giusto

Per poter arrivare ad una scelta giusta bisogna considerare numerosi fattori come: l’età del bambino o della bambina, il numero dei partecipanti e lo spazio che si ha a disposizione.

Le femminucce di solito sono molto più orientate verso un gonfiabile a forma di castello in cui possono sentirsi delle vere principesse per un giorno, insieme alle loro amiche.

I maschietti invece amano molto di più il rischio e preferiscono gonfiabili che integrano molte più attività con cui giocare.

Ma è anche possibile scegliere un gonfiabile che sia adatto per tutti i bambini, in questo modo si divertiranno tutti.

Calcolare bene lo spazio

L’agenzia di animazione ovviamente si occupa anche di misurare il terreno su cui dovrà essere posizionato il gonfiabile, anche calcolando la distanza da eventuali tavoli.

Per un gonfiabile grande la dimensione che bisogna tenere in considerazione è quella di 5 x 4 metri, per uno medio 4 x 3 metri e per uno piccolo 3 x 2 medi.

Quindi anche se si possiede un piccolo spazio, si può comunque scegliere tra le varie opzioni qual è quella che meglio soddisfa tutti i criteri.

L’età dei partecipanti

Installare un gonfiabile nel proprio giardino per una festa di compleanno è sempre una responsabilità e la tutela del bambino è la prima preoccupazione di una agenzia di animazione e degli animatori.

Se i bambini hanno un’età inferiore o pari a 3 anni è consigliabile scegliere un gonfiabile con la piscina e le palline.

Se invece i bambini hanno circa 5 anni, allora si potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di noleggiare un gonfiabile con uno scivolo integrato.

La fascia d’età non deve essere mai sottovalutata, ovviamente i gonfiabili non sono adatti per bambini che superano i 10 anni.

Fare il calcolo dei bambini che ci saranno alla festa

Questo è l’ultimo fattore da considerare ed è molto importante.

Per far sì che tutti si divertano è consigliabile effettuare un calcolo, generalmente fino a 10 bambini si può noleggiare un gonfiabile medio perché ha una portata di 125 kg, mentre uno piccolo si aggira intorno ai 55 kg.

Se invece il numero dei bambini è superiore a 15, allora è meglio orientarsi verso un gonfiabile grande con una portata di 175 kg.

Svolgimento delle feste di compleanno

Lo svolgimento è quello comune a ciascuna festa di compleanno ma il divertimento è assicurato, si susseguono spettacoli per bambini, balli di gruppo che coinvolgono anche gli adulti, i giochi per bambini di tutte le età, presenza della musica assicurata, addobbi di palloncini, gadget che sono regalati ad ogni invitato dopo la festa, tatuaggi semi-permanenti per bambini e molto altro ancora. Possono essere inseriti anche dei servizi extra a queste attività di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Scegliere servizi extra per una festa di compleanno

carretto-zucchero-filato
L’azienda di animazione che si occupa di organizzare feste di compleanno in Sicilia, offre anche dei servizi extra opzionali che possono essere inseriti nel preventivo.

Questi possono servire per arricchire la festa e per rendere ancora più unico ed esclusivo il party del proprio bambino.

I servizi aggiunti spiccano senza dubbio, vengono offerti golosissimi carrettini pieni di dolci, che devono essere scelte secondo i propri gusti personali, spettacoli di magia, allestimento di fondali a tema, schiuma parti, cannone con la schiuma, macchina delle bolle, effetti speciali, fumo, fuoco e carrettini con pietanze per la degustazione.

Insomma ci sono molte possibilità di scelte e anche il budget a disposizione non deve essere necessariamente alto, quello che conta è il divertimento.

Perché è consigliabile affidarsi ad un’agenzia di animazione in Sicilia?

Molte volte si è scettici sul coinvolgere un’agenzia che organizza una festa e che si occupa di scegliere gli animatori giusti per il divertimento assicurato.

In alcuni casi ci si dice dubbiosi perché i bambini possono essere non soddisfatti proprio nel giorno del loro compleanno.

Ma non è questo il caso, l’agenzia in Sicilia ha dei valori molto saldi, la professionalità, la puntualità e il prezzo conveniente sono alla base.

La professionalità degli animatori e degli organizzatori è senza dubbio un fattore molto importante in quanto ogni genitore vuole sentirsi rassicurato sulla riuscita della festa, inoltre con tutti i servizi che vengono offerti è impossibile non essere soddisfatti.

La puntualità è importante, siccome molte volte le sale per feste o il luogo in cui si svolge in party, deve essere allestito anche un paio d’ore prima, è necessario essere in tempo e questa è una caratteristica che non manca. Infine il prezzo, a seconda del budget fissato possono essere scelti vari servizi o temi.

Quali sono i giochi di animazione per le feste di compleanno più utilizzati per bambini in Sicilia

Abbiamo elencato quali possono essere tutti i temi di una festa di compleanno, ora andremo a vedere nello specifico quali possono essere i giochi più utilizzati.

Giochi di animazione per bambini e per ragazzi

Abbiamo raggruppato in un unico paragrafo tutti i giochi di animazione per bambini e ragazzi che possono essere condotti, ponendo l’attenzione su piccoli e medi gruppi.

La caccia a tesoro è un’attività che può essere l’ideale per i bambini di tutte le età e piace sempre molto ai bambini.

Per i bambini più piccoli le cacce al tesoro richiedono la ricerca di oggetti anche connessi al tema della festa, mentre per i bambini più grandi il gioco sarà molto più strutturato e richiederà il superamento di una serie di prove che conducono al tesoro finale.

I giochi di gruppo generalmente permettono a tutti i partecipanti della festa di divertirsi insieme, una delle attività più utilizzate dagli animatori è il paracadute ludico, un telo colorato che viene tenuto da tanti bambini e si possono fare tanti giochi, tipo: far rotale una palla senza farla cadere, far rimbalzare gli oggetti morbidi oppure si fa ondeggiare simulando le onde del mare.

Tutti i giochi messi in atto dagli animatori vengono scelti in base al numero dei partecipanti, all’età dei bambini, al tema della festa e per questo i giochi possono essere diversi e anche in base al tipo di location in cui si svolgerà il party.

Conclusione

In questo articolo sono stati forniti nel dettaglio tutte le informazioni da sapere prima di organizzare una festa di compleanno.

L’animazione per bambini in Sicilia è sempre disponibile per i party più esclusivi, oltre noleggiare dei gonfiabili potrebbe essere davvero un’ottima idea, soprattutto se la festa di compleanno viene svolta in primavera o in estate.

Per altre informazioni, chiamaci al 347 9214455 oppure se preferisci scrivici allo stesso numero su whatsapp o cliccando il pulsante che trovi qui in basso a destra!

Scrivi Qui
Scrivi qui
Ciao Sono Mario della Surprise Animazione!
Come posso esserti utile?
Se hai bisogno di aiuto o di informazioni, scrivimi qui.
Chiama ora