16 Ott

Costumi di Halloween per i tuoi Bambini: 10 Idee “Fai da Te” Semplici e Divertenti

feste-tema-bambini-halloweenCiao, come avrai ormai avuto modo di notare manca davvero poco alla festa di Halloween e sono sicuro che come ogni anno l’argomento di questi giorni in casa tua è cosa dovranno indossare i tuoi bambini quest’anno.

Ed immagino pure che anche se ancora gli va bene, i tuoi figli non hanno la minima intenzione di indossare il costume dell’anno scorso! 🙂

Se è cosi non preoccuparti continua a leggere e vedremo insieme 10 costumi semplici da realizzare che sono sicuro piaceranno un sacco ai tuoi bambini.

DIECI COSTUMI “FAI DA TE” PER LA FESTA DI HALLOWEEN DEI TUOI BAMBINI

Come promesso ecco a te 10 idee sul come vestire i tuoi bambini e suggerimenti sul come creare i costumi:

VAMPIRO

Se i tuoi bambini sono appassionati di castelli tenebrosi e pipistrelli allora questo è il costume che fa per loro.

Cosa ti serve: Pantaloni neri, giacca nera, camicia bianca, papillon rosso, mantello rosso il cerone bianco e gli immancabili denti finti.

ZOMBIE

Anche questo un grande classico, molto apprezzato soprattutto dai bambini dai 7 anni in su…

Cosa ti serve: Un paio di jeans strappati e una maglietta tagliata, basta spargere del sangue finto nei vestiti e in viso ed il gioco è fatto! Non dimenticate anche qui il cerone bianco.

MUMMIA

Questo è probabilmente il vestito più semplice da realizzare.

Cosa ti serve: Della garza da arrotolare su tutto il corpo dove schizzare successivamente del sangue finto.

FRANKEINSTEIN

Con un pò di buona volontà e fantasia con un vestito così, il vostro bambino sarà sicuramente uno dei protagonisti della festa.

Cosa ti serve: Una giacca nera, dei pantaloni neri, delle scarpe (finte) molto grandi. Riguardo il trucco occorre un cerone verde e ovviamente disegnare delle cuciture.

FANTASMA

Anche il vestito del fantasma oltre ad essere semplicissimo da realizzare è da sempre un  grande classico.

Cosa ti serve: Un lenzuolo vecchio semi-trasparente dove dovranno essere realizzati due buchi per gli occhi e disegnata una bocca arrabbiata, per rendere impeccabile questo costume, non dimenticate di far indossare al vostro bambino una collana a forma di “catena”.

STREGHETTA

Da sempre uno dei vestiti preferiti dalle bambine di cui ne esistono tantissime versioni diverse.

Cosa ti serve: Un abito lungo nero, un cinturone, la scopa e l’immancabile cappello a punta! Per personalizzarlo potresti far aggiungere anche qualche toppa.

DOTTORE PAZZO

Questo costume potrebbe essere una buona idea soprattutto per i ragazzini un pò più grandi.

Cosa ti serve: un grembiule bianco, una maglietta verde o azzurra pantaloni bianchi,guanti di plastica usa e getta e coltello o seghetto di plastica. Gettate del sangue sul vostro grembiule per dare un tocco di “pazzia” in più e non dimenticate l’immancabile parrucca.

MERCOLEDI’ ADAMS

Una delle protagoniste del film “La Famiglia Adams” indubbiamente uno dei vestiti più semplici da realizzare.

Cosa ti serve: Per realizzare questo vestito potrete sfruttare un semplicissimo abito nero e fare le trecce alla vostra bambina, anche qui molto importante l’uso del cerone bianco.

SCHELETRO

Un altra scelta classica ma sempre di grande successo.

Cosa ti serve: Un vestito nero con un cappuccio ben capiente dove poter disegnare le ossa dello scheletro.               Il vestito inoltre deve essere abbastanza largo in modo tale da restare morbido e comodo così da poter inserire delle grandi mani a scheletro, così da poterle uscire fuori dalle maniche. Sul viso ovviamente non può mancare una maschera a faccia di scheletro (possibilmente fluorescente).

ZUCCA DI HALLOWEEN

Di quelli descritti questo è il meno facile da realizzare ma con un pò di impegno il risultato sarà straordinario

Cosa ti serve: Fate indossare un dolcevita nero al vostro bambino. Per la creazione della zucca con del fil di ferro dovete creare due cerchi, rispettivamente per la parte inferiore e superiore del costume. Unite i due cerchi con dei semicerchi di fil di ferro, avvolgendo il filo con gommapiuma e sigillando con nastro adesivo. Dopo bisogna stendere della stoffa arancione intorno al fil di ferro evitando di tenderla troppo, intorno al collo applicate dei triangolini in pannolenci verdi, con un pennarello nero disegnate il volto della zucca, tracciando occhi, bocca e naso e fissandoli in seguito sulla struttura di fil di ferro con una spillatrice. In conclusione, con la rimanente stoffa realizzate il cappellino, che andrà impreziosito con un pistillo verde.

E con questo per oggi è tutto, spero di averti dato delle idee interessanti sul come creare dei vestiti fai da te per i tuoi bambini.

P.S Se non hai ancora organizzato la festa è hai bisogno dell’animazione per il giorno di Halloween contattaci subito  e insieme organizzeremo una fantastica festa per i tuoi bambini!

 

Halloween Party

 

 

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 16 Anni nel Settore dell'Animazione e delle Attrazioni per Bambini. Aiuto gli Enti Comunali e le Famiglie ad organizzare al meglio i loro Eventi e le loro Feste mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.