02 Ott

Non pensare nemmeno di prenotare la Festa di Compleanno per il tuo Bambino prima di leggere questo!

Questo contenuto è bloccato, accetta i cookies per visualizzarlo.

Se stai organizzando la festa di compleanno per i tuoi bambini e hai iniziato a valutare diverse promozioni, sono sicuro che quelle più economiche che hai trovato includevano tutte un solo animatore.

Immagino anche che ti starai domandando se vale la pena fidarsi di queste “offerte” e se sono davvero la soluzione ideale per la festa del tuo bambino.

Non ti preoccupare, adesso ti aiuterò a trovare le risposte che cerchi ma prima, volevo condividere con te una bellissima frase di Benjamin Franklin:

L’amarezza di una Scarsa Qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un Prezzo Basso è stato dimenticato

Come immagino avrai già capito, purtroppo troppo spesso le feste con un solo animatore si rivelano una grandissima delusione e spesso trasformano quello che doveva essere il giorno più bello per il tuo bambino in un vero e proprio tormento!

In realtà il povero animatore spesso non ha nessuna colpa, semplicemente viene catapultato dai gruppi di animazione a casa dei clienti (o nelle sale feste) da solo totalmente allo sbaraglio  “sperando” che in qualche modo se la possa cavare a gestire la festa, ma in realtà questo non accade quasi mai ed ecco quali sono le ragioni di ciò:

I 7 MOTIVI PER CUI UN SOLO ANIMATORE NON E’ IN GRADO DI GESTIRE AL MEGLIO I BAMBINI

  • 1. Essendo da solo, l’animatore per paura di non arrivare a ultimare l’addobbo prima dell’arrivo degli invitati, trascura una cosa che in realtà è molto importante: scambiare due chiacchiere con i genitori per entrare in sintonia con le loro esigenze ed aspettative sulla festa.
  • 2. Nel fare l’allestimento l’animatore essendo da solo “non è abbastanza veloce” e spesso quando arrivano gli          invitati, non ha ancora finito di appendere tutti i festoni e i palloncini!
  • 3. Durante le pause dove i bambini mangiano, chi gestisce i bambini purtroppo essendo da solo non riesce a servirli in maniera ordinata e spesso questi intervalli si trasformano in momenti di vero caos.
  • 4.  Durante il teatrino, mentre l’animatore è impegnato a dar voce alle marionette nessuno si occupa di far seduti i bambini e spesso lo spettacolo viene rovinato a causa delle continue interruzioni.
  • 5. Nel momento in cui l’animatore va a cambiarsi per indossare il personaggio dei cartoni animati, i bambini smettono di essere intrattenuti e cominciano a rincorrersi per tutta la sala feste, ed è cosi che uno dei momenti più attesi della festa diventa uno dei momenti di maggior disordine.
  • 6.In occasione del taglio e della distribuzione della torta, in questo tipo di feste la mamma (che avrebbe bisogno di una mano) spesso non ha l’aiuto dell’animatore che in quel momento probabilmente o si trova ancora nei panni del personaggio o magari si è assentato per andarsi nuovamente a cambiare.
  • 7.Durante la consegna dei palloncini modellabili, i genitori (che spesso per impegni hanno l’esigenza a fine festa di andare velocemente via) si trovano a dover fare lunghe file interminabili per prendere il palloncino per il proprio bambino, ed anche in questo caso perchè il povero animatore nonostante l’impegno, essendo da solo “non sa come dividersi”…

 

 

Mi auguro che queste informazioni ti abbiano aiutato a capire perchè scegliendo “agenzie low cost” che ti propongono un solo animatore rischi seriamente di rovinare il giorno più importante per i tuoi bambini!

Ricordati: le agenzie e i gruppi di animazione che lavorano seriamente e che ci tengono alla riuscita della tua festa inviano sempre almeno due animatori, solo cosi potrai avere la serenità e la sicurezza che il compleanno del tuo bambino sarà un successo.

P.S Se il compleanno del tuo bambino si svolge nella provincia di Siracusa o di Catania e stai cercando dei veri professionisti del divertimento qui trovi le nostre fantastiche PROMOZIONI

Inoltre, per aiutarti nella scelta, puoi vedere cosa ne pensano i genitori che hanno già scelto i nostri servizi guardando Le TESTIMONIANZE di chi ha già organizzato con noi una festa per bambini!

A presto e buona organizzazione di Festa!

 

 

 

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 14 Anni nel Settore dell'Animazione per Bambini. Aiuto le famiglie ad organizzare al meglio le feste dei loro figli mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.