01 Set

I 4 Errori da Evitare quando si sceglie una Sala per Feste

Feste compleanno Bambini: Come scegliere la sala feste o ludoteca

 

Questo contenuto è bloccato, accetta i cookies per visualizzarlo.

Come ogni genitore sono sicuro che anche tu insieme ai tuoi bambini hai partecipato a decine di feste dove invece che rilassarti e divertirti hai subito diversi disagi e fastidi.

Questo accade tutte le volte che si commettono errori di valutazione sulla scelta del luogo dove si decide di festeggiare il compleanno del proprio bambino.

So quanto tu ci tieni che la festa di tuo figlio sia perfetta e so anche quanto per lui sia importante che si riesca a divertire con i suoi amichetti, ma purtroppo spesso se non si fanno le scelte giuste il compleanno si rivelerà una grande delusione e questo non puoi permettertelo soprattutto perché sai che se la festa dovesse andare male, per organizzarne un altra devi aspettare un altro lunghissimo anno!

Come organizzare un compleanno: i 4 errori da evitare

Per evitarti che tutto ciò ti accada, ho deciso di darti una guida ed elencarti i 4 errori che devi assolutamente evitare quando prenoti la sala dove festeggiare il compleanno del tuo bambino.

1. Scegliere una sala che non fornisca il servizio di assistenza durante la festa

Questo è sicuramente uno degli errori più gravi che tu possa commettere, la presenza di una persona che da un aiuto nel tenere in ordine l’ambiente (soprattutto quando si fanno le pause per mangiare) è assolutamente fondamentale.

2. Un luogo sprovvisto di zone dove parcheggiare nelle vicinanze

Se non vuoi che metà dei tuoi invitati arrivino in ritardo (o addirittura rinuncino a venire) devi assicurarti che nelle vicinanze della sala feste che hai scelto ci siano delle zone dove poter parcheggiare.

3. Sottovalutare i servizi accessori che la sala include nell’affitto

Quando si sceglie una sala spesso non si da il giusto valore ai servizi che i titolari della struttura mettono a disposizione, invece è importantissimo che tu verifichi che alcuni servizi (essenziali) siano presenti!

Ad esempio:

  • Frigorifero (che sia grande a sufficienza per le bibite e la torta )
  • Grandezza e numero dei tavoli
  • Capienza delle poltrone/numero delle sedie (che sia quanto più vicino possibile al numero degli adulti presenti)
  • Servizi di riscaldamento/aria condizionata

4. Affidarsi a sale che collaborano con gruppi di animazione sconosciuti o improvvisati

L’errore più grave che tu possa commettere quando scegli una sala per feste è quello di non informarti su chi saranno gli animatori!  

Cosa te ne fai di una sala per quanto bella, accogliente e spaziosa se poi i bambini si annoiano o peggio ancora corrono a destra e a sinistra (rischiando anche di farsi male) senza che nessuno li sappia gestire?

Quando decidi dove festeggiare il compleanno del tuo bambino ricordati che la scelta della giusta animazione è la cosa più importante di tutte in quanto gli animatori sono l’anima della festa e senza un gruppo di animazione preparato purtroppo rischi di deludere i tuoi ospiti e soprattutto il tuo bambino!

Come ti ho già accennato voglio ricordarti che non puoi permetterti questi errori perché per rifarti devi aspettare un altro lunghissimo anno.

Se vuoi andare sul sicuro affida il divertimento dei tuoi bambini a noi della Surprise Animazione e vedrai che gli ospiti presenti al compleanno parleranno della festa per tanto tempo ma soprattutto…

IL TUO BAMBINO TI RINGRAZIERA’ PER AVER RESO IL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO UN MOMENTO INDIMENTICABILE!

Quasi dimenticavo di presentarmi, sono Mario Sindoni da 12 anni lavoro nel settore delle feste per bambini.

In tutto questo tempo ho avuto il piacere di realizzarne migliaia di compleanni e adesso ho deciso di mettere in questo blog tutta la mia esperienza a tua disposizione attraverso informazioni che ti saranno sicuramente di aiuto.

Mi raccomando: continua a seguirmi cosi da tenerti aggiornato sull’argomento, ho ancora tanti buoni consigli da darti…

A presto e buona organizzazione di festa!

P.S se ancora non ci conosci CLICCA QUI e guarda cosa dicono di noi i clienti che ci hanno già scelto!

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 15 Anni nel Settore dell'Animazione per Bambini. Aiuto le famiglie ad organizzare al meglio le feste dei loro figli mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.