16 Feb

Le 5 Regole d’oro che devi assolutamente conoscere se vuoi organizzare una splendida festa all’aperto.

come-organizzare-un-compleanno-per-bambiniSe il tuo bambino è nato nella provincia di Catania o di Siracusa e festeggia il suo compleanno in un mese compreso tra Aprile e Settembre allora sicuramente hai pensato di organizzare una fantastica festa all’aperto.

Hai avuto un ottima idea, i compleanni festeggiati all’aria aperta sono sicuramente i più belli visto che si hanno maggiori spazi per poter organizzare un sacco di attività.

Ma purtroppo è anche vero che gli spazi da gestire sono maggiori rispetto alla classica festa all’interno di una sala, e quindi organizzare una festa del genere è sicuramente più impegnativo e purtroppo basta commettere qualche errore e ti ritroverai i bambini correre per tutto il giardino senza nessun tipo di controllo!

Non preoccuparti, grazie a questa guida eviterai i classici errori che rovinano una festa e con i miei suggerimenti i compagnetti del tuo bambino (e i loro genitori) parleranno del  suo compleanno per tantissimo tempo! 😉

Quindi bando alle ciance e vediamo subito quali sono le regole da seguire:

Come organizzare un compleanno all’aperto: Cinque regole d’oro

  1. Inizia la festa al giusto orario.

Questo è sicuramente un fattore che non puoi trascurare se vuoi sfruttare al meglio la luce del sole e poter                     usufruire della giusta temperatura esterna.

  • Se la festa si svolge ad Aprile o nel mese di Settembre ti consiglio di iniziarla alle 17.00
  • Se la festa si svolge a Maggio o nella prima parte di Giugno ti consiglio di iniziarla alle 17.30
  • Se la festa si svolge nella seconda parte di Giugno o nei mesi di Luglio e Agosto, visto il caldo, ti consiglio di non iniziare mai prima delle 18.00!

  2.  L’Addobbo deve essere proporzionato agli spazi.

Le feste all’aperto ovviamente hanno spazi più grandi rispetto alle feste invernali, quindi l’addobbo deve essere             realizzato di conseguenza, quindi assicurati che l’agenzia a cui hai affidato la festa sia attrezzata di conseguenza.          Noi della Surprise Animazione ad esempio nelle feste all’aperto mediamente utilizziamo il doppio dei palloncini per fare l’addobbo! 😉

  3. Elimina le fonti di distrazione.

Altalene, casette, scivoli, dondoli, macchinine, giocattoli ecc… sono tutte distrazioni che interferiscono con lo svolgimento delle tantissime attività che hanno sicuramente organizzato gli animatori quindi ti consiglio di toglierle prima che inizi la festa.

  4. Prenota un bel gonfiabile!

Che sia uno scivolo o un percorso o un bel castello nella festa del tuo bambino non può mancare un gonfiabile,  oltre a garantire il massimo del divertimento, un gioco gonfiabile rende ancora più bello il luogo dove organizzi la festa, immagina lo stupore degli invitati che all’arrivo oltre ad un addobbo molto colorato trovano anche un castello alto 4 metri!

Assicurati però che l’agenzia di animazione a cui hai affidato la festa utilizzi solo gonfiabili in ottimo stato, se anche tu ci tieni che i tuoi bambini utilizzino gonfiabili sicuri e puliti devi farti dare queste garanzie da chi ti realizza la festa, spesso purtroppo alcuni gruppi di animazione tengono gli stessi gonfiabili per troppi anni con il risultato che offrono ai clienti strutture che oltre ad essere sporche e vecchie sono anche prive di sicurezza!        

Noi della Surprise Animazione oltre a fare la giusta e corretta manutenzione e pulizia nei nostri gonfiabili, cambiamo spesso i nostri modelli proprio per poter garantire ai tuoi bambini di utilizzare giochi puliti e sicuri.

CLICCA QUI PER VEDERE I NOSTRI FANTASTICI GONFIABILI

5. Scegli la giusta animazione

Le feste all’aperto sono le più belle ma anche le più difficili, perchè i bambini se non sono ben gestiti cominciano ad annoiarsi e iniziano a “giocare per i fatti loro” e se questo avviene in spazi molto grandi rischi di disperderli nel tuo giardino/terrazzo e questo può rovinare la festa del tuo bambino.

Se sei ancora insicuro su chi contattare puoi utilizzare lo stesso metodo che utilizzi quando organizzi una vacanza o quando vai a mangiare in un ristorante che è quello di guardare le recensioni e i commenti dei clienti che hanno già usufruito dei servizi che ti interessano, CLICCANDO QUI per esempio puoi trovare i commenti di chi ha scelto i nostri animatori per la festa di compleanno del suo bambino.

Per oggi è tutto, continua a seguirmi e avrai altri suggerimenti per rendere indimenticabile il compleanno del tuo bambino.

A presto e buona organizzazione di festa!

 

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 15 Anni nel Settore dell'Animazione per Bambini. Aiuto le famiglie ad organizzare al meglio le feste dei loro figli mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.