20 Gen

Come Organizzare un Compleanno: I 7 Fattori Fondamentali per Trovare l’Agenzia di Animazione Perfetta

Feste per Bambini a Catania e Siracusa

Come trovare l’Agenzia di Animazione Perfetta

Questo contenuto è bloccato, accetta i cookies per visualizzarlo.

 

Sono sicuro che se hai deciso di leggere questo articolo è perchè stai organizzando il compleanno del tuo bambino e per un genitore come te, immagino quanto sia davvero importante che tutto sia impeccabile, giusto? 🙂

Realizzare oggi una festa però è  sempre più impegnativo perchè da un lato i nostri figli diventano ogni giorno più esigenti e dall’altro lato ti trovi a dover prendere 1000 decisioni affinchè tutto sia davvero perfetto.

Dovrai quindi trovare il luogo dove festeggiare, scegliere il catering e quindi valutare cosa far mangiare agli ospiti e poi infine quella che è sicuramente la scelta più importante,  ovvero decidere a quale agenzia di animazione affidare la festa dei tuoi bambini.

Scusami Mario, ma perchè proprio l’animazione è la scelta più importante?”

Giusta domanda, alla quale ti risponderò immediatamente con un esempio:

Puoi anche affittare un castello o la villa più bella della tua città, ma se i bambini si annoiano e iniziano a correre a destra e sinistra, LA TUA FESTA SARA’ SEMPLICEMENTE ROVINATA!

Ecco perchè ti dico che la scelta della giusta animazione è in assoluto la decisione più importante che tu possa prendere.

Ok Mario ma come faccio a decidere a quale agenzia affidarmi visto che in giro ce ne sono tantissime?”

Un agenzia di animazione, per eccellere nella organizzazione delle feste per bambini, deve assolutamente possedere 7 requisiti importantissimi che sono indispensabili per garantire al cliente un servizio eccellente.

Non ti preoccupare, adesso ti mostrerò subito quali sono questi fattori, in maniera tale che tu possa avere sempre la certezza di affidare la festa di tuo figlio in mano a dei professionisti ed evitare così bruttissime sorprese alla quale potresti andare incontro se dovessi affidare la festa in mani sbagliate.

Cominciamo dunque:

1) GLI ANIMATORI A CUI AFFIDI LA FESTA DEL TUO BAMBINO, DEVONO ESSERE DEI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATI

Dei sette punti che vedremo, questo è probabilmente il più importante quindi seguimi attentamente.

Se ci fai caso, in qualsiasi attività o professione, più una persona è specializzata e più è un grande professionista che sa fare in maniera eccellente il proprio lavoro, al contrario, più una azienda è generalista e offre “tutto per tutti” più il servizio sarà mediocre o al massimo nella media.

Lascia che io ti faccia alcuni esempi per vedere meglio questo concetto:

  • Se devi consigliare ad un amico dove mangiare la pizza più buona della città gli raccomandi una pizzeria o un ristorante generico che fa un pò di tutto?
  • Oppure, se hai una fortissima contrattura alla spalla preferisci farti seguire da un medico generalista o da un fisioterapista specializzato?

Potrei farti tantissimi altri esempi ma sono sicuro che il concetto ti è chiaro ovvero:

PIU’ SPECIALIZZAZIONE = PIU’ QUALITA’

Specializzarsi, come hai visto, è importantissimo in tutti i settori  e questo vale anche e soprattutto nel mondo dell’animazione per bambini dove per poter rapportarsi bene con loro bisogna avere un grande livello di professionalità e di preparazione.

Per avere la certezza che il compleanno dei tuoi figli sia davvero perfetto, hai bisogno quindi di professionisti esperti nelle feste per bambini quindi devi assolutamente evitare i gruppi di animazione generalisti che vendono un pò di tutto ad esempio:

Se un agenzia si occupa di organizzare feste “da 1 a 100 anni” e oltre i compleanni per bambini si dedica anche a servizi molto distanti tra loro come l’animazione per adulti, servizi di pubblicità, animazione nei lidi o nei villaggi turistici, servizi di hostess, animazione nei matrimoni, spettacoli teatrali e chi più ne ha più ne metta, di una cosa puoi stare certa: sicuramente non hai davanti degli specialisti dell’intrattenimento per bambini.

Ricordati sempre che le eccellenze si trovano in chi è specializzato e mai in chi offre tanti servizi molto diversi tra loro.

Il problema è quindi che in alcune agenzie gli animatori non riescono a concentrarsi nei compleanni per bambini perchè vengono impiegati come dei “tutto fare”, nel senso che un giorno vengono mandati a svolgere un diciottesimo, un altro giorno un matrimonio, un altra volta a fare animazione turistica nei lidi e magari di tanto in tanto anche a fare qualche festa per bambini.

Questo non permette quindi a quei poveri animatori di accumulare la giusta esperienza che serve per gestire un pubblico così delicato come quello dei più piccini.

Una delle più grandi differenze tra noi della Surprise Animazione e queste agenzie, è proprio questa, noi ci occupiamo esclusivamente di feste per bambini e questo ci ha permesso di concentrare tutte le nostre energie ed attenzioni solo e soltanto nel realizzare i compleanni più divertenti e spettacolari in assoluto!

Ecco perchè ci chiamano “gli specialisti del divertimento per bambini” ed è questa la ragione del perchè siamo così diversi rispetto a tutte le altre alternative che puoi trovare in giro.

2) ACCERTATI CHE L’AGENZIA DI ANIMAZIONE CHE SCEGLIERAI PER LA FESTA DEI TUOI BAMBINI, ABBIA ANIMATORI CHE SI AGGIORNANO CONTINUAMENTE.

Uno dei “segreti” delle agenzie di animazione che hanno successo è legato al fatto che all’interno della loro organizzazione, svolgono costantemente dei corsi che permettono ai loro animatori di aggiornarsi di continuo.

Questo è molto importante che avvenga perchè se non si aggiorna sempre il proprio repertorio di balli, giochi e spettacoli, si rischia di incontrare alle feste bambini che ti hanno già visto lavorare con l’enorme problema di annoiarli in quanto hanno già assistito ai giochi, agli spettacoli e alle altre attività proposte.

formazione-surprise-animazione

Ed è proprio per evitare questo, che noi della Surprise Animazione, organizziamo dei corsi per i nostri animatori, che gli consentano di aggiornarsi di continuo con le ultime tendenze del momento.

Ogni mese proviamo quindi nuovi giochi e nuovi spettacoli per portare ai bambini sempre tantissime novità e soprattutto nuovi stimoli.

 

3)L’AGENZIA ALLA QUALE DECIDERAI DI AFFIDARTI, DEVE SAPER CURARE AL MASSIMO I DETTAGLI

Uno dei fattori più imTabella-Colori-Pallonciniportanti che decreterà la riuscita o meno della tua festa è legato alla cura di ogni singolo dettaglio.

Ogni festa di compleanno è unica e speciale ed è per questo che bisogna attenzionare ogni singolo elemento che tenga conto sia delle esigenze del festeggiato e perchè no, anche di quelle dei loro genitori 😉

Questo noi lo sappiamo bene, perchè ci confrontiamo ogni giorno con decine di famiglie e sappiamo quanto per le mamme ed i papà sia importante che il compleanno del proprio bambino sia davvero unico.

 

Ed è per questo che ci piace darti sempre la possibilità di personalizzare molti elementi della festa come la scelta degli animatori, gli inviti per il compleanno, il tema della festa o persino il colore dei palloncini.

4) SCEGLI SEMPRE UN AGENZIA CON UN AMPIA GAMMA DI SERVIZI

Uno dei rischi che si corre quando si organizza una festa di compleanno, è quello di trovare animatori che fanno sempre gli stessi giochi.

E’ questo è un problema che si presenta spesso, soprattutto quando un altro compagnetto di classe ha già chiamato lo stesso gruppo di animazione.

Fortunatamente se hai deciso di affidarti a noi, la festa del tuo bambino sarà assolutamente UNICA ed ESCLUSIVA, questo perchè siamo in Sicilia l’agenzia di animazione con la più ampia scelta di servizi dedicati ai compleanni per bambini e questo ti dà la certezza di poter organizzare una festa totalmente diversa dalle altre.

Questo è possibile in quanto siamo gli unici a poterti dare la possibilità di scegliere tra:

  •  Oltre 100 personaggi dei cartoni animati
  • Più di 30 gonfiabili differenti
  • Decine e decine di fantastiche attrazioni che faranno la gioia dei tuoi figli come il nostro esclusivo Cannone Spara Schiuma, il divertentissimo Toro Gonfiabile,le attrazioni del Luna Park e i nostri golosissimi carretti come quello del gelato, delle crepes e tantissimi altri ancora.
  • Inoltre devi sapere che aggiorniamo ogni sei mesi tutte le nostre feste, questo ti permetterà di far avere al tuo bambino, tutte le ultime novità del momento.

5)LA FESTA CHE SCEGLI DEVE AVERE TUTTE LE ATTIVITA’ A TEMA (QUINDI NON SOLTANTO IL PERSONAGGIO AL MOMENTO DELLA TORTA)

Purtroppo, alcune agenzie e sale feste, quando ti propongono una festa a tema, in realtà quello che ti vendono è solamente un personaggio che esce alla torta o magari al massimo abbinano uno striscione e qualche piatto e bicchiere legato a quel personaggio.

addobbo-super-eroi

In realtà non deve essere così, se uno sceglie ad esempio la festa a tema dei supereroi, tutti gli elementi della festa devono essere legati al tema scelto!

Noi della Surprise Animazione infatti, quando organizziamo un compleanno, ci teniamo affinchè ogni singolo elemento della festa sia legato al tema del compleanno, questo vale sia per l’addobbo, per i costumi e soprattutto per i giochi e le attività che saranno sempre legate al tema che hai scelto.

Quindi ricordati che nelle nostre feste,  se ad esempio hai scelto il tema dei supereroi i giochi saranno legati a questi personaggi, se invece hai una bambina che ama le principesse, le attività e le storie ricorderanno i principi e le principesse e questo vale per tutti i nostri compleanni a tema che avranno sempre all’interno tutte le attività legate alla festa scelta.

6) DEVI AVERE LA CERTEZZA DI POTER CONTARE SU UN SERVIZIO DI ASSISTENZA ECCELLENTE IN OGNI MOMENTO (SOPRATTUTTO DOPO AVER PRENOTATO IL COMPLEANNO).

Ho il piacere di sentirmi e confrontarmi ogni giorno con tantissimi genitori e molti mi hanno raccontato che in passato, quando si sono affidati ad altre agenzie o sale feste, una volta prenotata la festa si sono sentiti totalmente “abbandonati a se stessi” e ogni volta che avevano bisogno di un chiarimento, sentivano come se il titolare dell’agenzia o della sala fosse addirittura “infastidito”.

Assistere un cliente durante tutta l’organizzazione della festa è un passaggio molto importante soprattutto nella fase che va dal momento della prenotazione fino al giorno effettivo del compleanno.

E’ normale che ad un genitore può sorgere qualche dubbio o venire in mente qualche domanda aggiuntiva o magari semplicemente abbia voglia di modificare qualcosa che aveva prenotato in precedenza.

Ed è proprio per tutte queste ragioni che noi ci teniamo tantissimo ad assistere il cliente in ogni momento dell’organizzazione della festa, soprattutto nella fase che va dalla prenotazione del servizio fino al giorno del compleanno.

E per fare quest nel migliore dei modi, noi ad esempio offriamo un servizio di assistenza eccellente attraverso 4 canali differenti ovvero:

  1. Linea Telefonica
  2. WhatsApp
  3. E-mail
  4. Facebook

servizio-clienti-surprise-animazione

Questo perchè siamo consapevoli che per un genitore, rendere felice il proprio figlio nel giorno del suo compleanno è una delle cose in assoluto più importanti ed è per questo che ci teniamo a fornire sempre tutto il supporto e l’assistenza possibile rendendoci sempre reperibili con addirittura quattro strumenti differenti.

7) ASSICURATI CHE L’AGENZIA DI ANIMAZIONE CHE SCEGLI ABBIA ABBASTANZA RECENSIONI POSITIVE

Se ci hai fatto caso, ogni volta che decidiamo di acquistare qualcosa, abbiamo di fronte a noi tantissime aziende che si vantano di offrire sempre il miglior servizio in assoluto.

Purtroppo però come ben saprai, il rischio di prendere una grossa fregatura è sempre dietro l’angolo!

Quindi ricordati sempre del vecchio detto che dice:

Non chiedere alloste se il suo vino è buono

Aggiungerei io, chiedilo ai suoi clienti! 😉

Ti è mai capitato di avere una brutta esperienza in un ristorante o in un albergo e poi scoprire che se andavi a guardare le recensioni avresti semplicemente potuto evitare di prendere quella grande fregatura?

Ecco perchè prima di prenotare qualsiasi cosa, è sempre meglio guardare i commenti e le testimonianze di chi ha già usufruito di quel servizio, soprattutto quando si tratta di un’occasione speciale come la festa dei tuoi figli!

Queste che adesso ti mostrerò per esempio, sono alcune delle centinaia e centinaia di recensioni che ci lasciano ogni giorno genitori come te che sono stati felicissimi di affidarci l’organizzazione della festa dei loro figli:

recensione 4

recensione 2

recensione 3

recensione 5

 

Ovviamente sono solo alcune delle centinaia e centinaia (ormai ne abbiamo più di 1000) di testimonianze di genitori felicissimi di averci affidato la festa di compleanno dei loro bambini!

E questo è un dato (che è  visibile sulla nostra PAGINA FACEBOOK), ti da un ulteriore garanzia che siamo in assoluto la soluzione più adatta per rendere felici i tuoi figli nel giorno del loro compleanno.

A questo punto dovresti farti un ultima domanda,come mai noi abbiamo centinaia di recensioni positive e, molti ne hanno pochissime o addirittura non ne hanno neanche una??? Cosa hanno da nascondere? 

Esatto… la loro mancanza di qualità e professionalità!

Adesso, finalmente conosci tutti i criteri che ti aiuteranno a scegliere l’agenzia più adatta per la festa del tuo bambino e spero di cuore che questo articolo ti sia stato di grande aiuto.

Se abiti a Catania o Siracusa, non aspettare altro tempo ,CHIAMACI SUBITO AL 3479214455 ed insieme renderemo la festa del tuo bambino, uno dei giorni più belli della sua vita!

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 14 Anni nel Settore dell'Animazione per Bambini. Aiuto le famiglie ad organizzare al meglio le feste dei loro figli mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.