28 Apr

Animazione per Bambini Low Cost: 5 Buoni Motivi per Evitarla!

ANIMAZIONE PER BAMBINI ECONOMICA

A CATANIA E SIRACUSA

Questo contenuto è bloccato, accetta i cookies per visualizzarlo.

 

Ciao, se stai leggendo questo articolo è perchè probabilmente hai già iniziato ad organizzare la festa per il tuo bambino.

Se è così, come per tutte le cose importanti, sono sicura che avrai anche già chiesto diversi preventivi o, comunque ti sarai fatta un giro su internet per vedere i prezzi dei servizi offerti.

E immagino pure, che avrai sicuramente notato quante scelte ci sono oggi, per poter festeggiare il compleanno dei tuoi figli, si va dalle agenzie di animazione professionali ai parchi giochi, dalle ludoteche con gonfiabili, fino ad arrivare alle sale feste e gruppi di animazione a basso prezzo ed ultra economiche.

E oggi voglio proprio parlarti delle feste per bambini a basso prezzo ed economiche e, perchè devi assolutamente evitarle se non vuoi rovinare il giorno più importante per tuo figlio: il suo Compleanno!

 

 

animazione-per-bambini-basso-costo

 

PERCHE’ FESTE PER BAMBINI A BASSO COSTO VUOL DIRE SCARSA QUALITA’

Sono convinta che sarà capitato anche a te in passato, di aver scelto qualche servizio o comprato qualcosa perchè eri attirata dal bassissimo prezzo, ma come è poi finita nella stragrande maggioranza delle volte??? Si esatto… con una grossissima fregatura!

  • Hai mai “dormito” in uno di quei Bed & Breakfast ultra-economici, dove i materassi erano scomodissimi e la doccia arrugginita?
  • Sei mai stata in uno di quei tanti Ristoranti, dove “si mangia tanto e si spende poco” per poi scoprire a distanza di tempo che è stato chiuso perchè ci cucinavano cibo scaduto??
  • Hai mai “risparmiato” quando dovevi scegliere un medico o un avvocato, per poi spendere più del doppio per colpa dei danni che la sua “poca professionalità” ti ha portato?

A tutti noi sono capitate simili esperienze terrificanti che hanno tutte una cosa in comune:

BASSO COSTO = SCARSA QUALITA’

Come ti ho già accennato prima, questo accade anche nel settore delle feste per bambini, solo che a differenza degli esempi fatti prima qui la situazione è ancora più grave perchè

Se sbagli a scegliere l’animazione, devi aspettare un intero anno per rifarti!

Mi spiego meglio, se una volta al mese vai a fare una “gita fuori porta” o una piccola vacanza, e hai una brutta esperienza nel posto dove vai a dormire, puoi sempre rifarti il mese successivo scegliendo magari un albergo più comodo (magari questa volta guardando le recensioni).

Oppure se ogni sabato sera vai a mangiare fuori e, hai una brutta esperienza, puoi rimediare la settimana successiva andando a mangiare bene da un altra parte.

Tutto questo invece non è possibile quando organizzi la festa di compleanno dei tuoi figli, perchè se la festa viene rovinata da una scarsa animazione, non puoi “rimediare” il giorno dopo, ne la settimana successiva, e neanche dopo un mese!!! Si… ti tocca ASPETTARE UN ALTRO INTERO ANNO.

Si Rosy hai proprio ragione, ma ho trovato un offerta davvero conveniente e, sembra davvero una bella promozione…

Esatto… “sembra” in realtà, quando il prezzo dell’animazione è troppo basso c’è sempre almeno un motivo (spesso i motivi sono anche più di uno) e adesso, vedremo insieme quali sono gli inganni e i “trucchi” che si nascondono dietro un animazione economica.

I 5 SEGNALI DI ALLARME DI UN’ANIMAZIONE A BASSO PREZZO

1)Numero Inadeguato di Animatori

Spesso i gruppi di animazione a basso prezzo, pur di prendere la festa, risparmiano sul numero di animatori e, questo mette in pericolo oltre la riuscita della festa, anche e soprattutto LA SICUREZZA DEI TUOI BAMBINI!

A proposito di Sicurezza:

  • I tuoi Bambini sono al sicuro, quando c’è solo un animatore su un gonfiabile?
  • Tu ti senti tranquilla quando festeggi in un luogo all’aperto e l’animatore gestisce una decina di bambini mentre gli altri corrono per i “fatti loro?

E’ riguardo la Qualità del servizio:

  • Come ti senti quando vai in un negozio frequentato e, c’è una sola commessa che si deve occupare di tutti i clienti e, in più gestire tutto il resto e tu non hai nessuno a cui chiedere e che ti dia una mano?
  • Come ti senti quando al ristorante, sei seduta da mezzora e ancora il “povero cameriere” non è venuto a prendere la tua ordinazione?
  • Come ti senti quando sei in una lunghissima fila al supermercato, perchè c’è solo una cassa aperta?

Si lo so… provi un grande senso di frustrazione e di fastidio e sai perchè?

Perchè in tutti questi esempi il personale era insufficiente per il numero di clienti presenti!

E sai chi sono i “clienti” nelle feste? Si esatto… i tuoi bambini e loro amichetti!

Prova adesso ad immaginare, è il giorno della festa, viene l’animatore ad allestire il tutto (magari viene pure in ritardo e non arriva a concludere prima dell’arrivo degli invitati) e poi cominciano ad arrivare più di dieci bambini e, ovviamente, non riesce a tenerli tutti e farsi seguire.

Ma non è finita qui, come può gestire da solo il momento delle pause? o come può cambiarsi per indossare il personaggio senza lasciare i bambini incustoditi?

Vuoi davvero una festa dove i bambini corrono a destra e a sinistra, scappano, si annoiano e sono abbandonati a se stessi?

Potrei farti tantissimi altri esempi, ma ne abbiamo già parlato in passato, sul motivo per cui le agenzie professionali fanno sempre feste con almeno due animatori se vuoi approfondire questo aspetto trovi tutto in questo ARTICOLO

2) Costo Basso = Durata inferiore

Molto spesso capita che per rientrare nei costi, le animazioni low-cost offrono un servizio della durata di due o massimo due ore e mezza.

Ti chiederai: e questo cosa comporta?

E’ quasi sicuro che, gli invitati non si presenteranno tutti all’orario indicato per la festa, ma possono arrivare dai 15 ai 30 minuti dopo.

La durata delle pause toglie almeno 15 minuti per le patatine, e 20 minuti per la tavola calda.

I regali e la torta tolgono altri 30 minuti al totale.

Quanto tempo è rimasto in totale per il vero divertimento dei bambini?

Esatto… davvero poco, queste feste sono davvero stressanti, ed è sempre una vera corsa contro il tempo!

Ecco perchè devi scegliere feste che hanno sempre una durata di almeno tre ore.

3) Animazione Economica = Zero Garanzie

Immagina che l’animatore che avevi contattato improvvisamente si ammala e, non può più svolgere la festa, oppure che improvvisamente decide di andare in una festa in cui gli viene offerto di più…

Cosa ti rimane nelle mani? l’organizzazione della festa sarà andata in fumo, ci sarà l’imbarazzo delle persone invitate che si erano presentate e, soprattutto le aspettative di tuo figlio di una bellissima festa saranno sparite e, a te rimarrà soltanto tantissima rabbia e delusione!

Questo è un enorme rischio che corri quando ad esempio decidi di chiamare un animatore privato che ,non avendo una reputazione e un marchio aziendale da difendere, non ci penserebbe due volte a lasciarti in tredici!

Cosa farai a quel punto? Potrai solo rimproverarti per la scelta e, aspettare un anno per avere un’altra possibilità.

4) Falsi Pacchetti Economici

Un altro segnale di allarme a cui devi stare molto attenta, è rappresentato dai Falsi Pacchetti Economici.

Quindi ciò che credevi ad un buon prezzo, ma che in realtà non lo è”

 

I pacchetti che offrono questi gruppi di animazione, spesso traggono in inganno.

Ci sono tantissime “agenzie” che pubblicizzano “Feste con due Animatori a 100 Euro” ma che in realtà, poi sono più care delle Agenzie Professionali perchè, quasi tutti i loro servizi hanno un costo extra!

Quindi quello che inizialmente sembrava un pacchetto conveniente, è in realtà spesso una soluzione più cara di quelle offerte dalle agenzie formate da animatori professionisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per aiutarti a capire meglio, eccoti un confronto reale tra la nostra nostra festa “Party Surprise” e una offerta da un agenzia “Low-Cost”

 

 

 

Come puoi vedere, in realtà questi gruppi di animazione, hanno un sacco di costi nascosti e quindi, non sono per nulla convenienti.

5) Come mai non hanno Recensioni e Testimonianze dei loro Clienti?

Ti è mai capitato di andare a mangiare in un ristorante, avere un’esperienza da film horror e poi, scoprire che se andavi a guardare le recensioni avresti potuto evitarti questa brutta esperienza???

Ecco perchè prima di prenotare qualsiasi cosa, è sempre meglio guardare i commenti e le testimonianze di chi ha già usufruito di quel servizio, soprattutto quando si tratta di un’occasione speciale!

Questa per esempio, è una delle centinaia e centinaia di recensioni che lasciano ogni giorno i nostri clienti, (a proposito, se vuoi dare un occhiata alle altre le puoi trovare CLICCANDO QUI!).

Come mai, noi abbiamo centinaia di recensioni positive e, molti ne hanno pochissime o addirittura non ne hanno neanche una??? Cosa hanno da nascondere? 

 

 

Esatto… la loro mancanza di professionalità e qualità!

E adesso, sei ancora convinta che vale la pena “rischiare”, per risparmiare (forse) qualche decina di euro?

Se ci tieni alla gioia dei tuoi bambini, conosci già la risposta, ovviamente NO! 🙂

Adesso la Scelta è  solo Tua:

Hai di fronte a te due strade:

1)Mettere a rischio la gioia dei tuoi bambini, scegliendo la soluzione più economica.

2)Dare al tuo Bambino le Emozioni che Merita, Regalandogli un Sogno ad occhi aperti che solo un Agenzia di Animatori Professionisti può garantirti!

Sono sicura che per i tuoi Figli vuoi solo il meglio, allora CHIAMACI ADESSO AL 3479214455 e ti aiuteremo ad organizzare e realizzare una Festa di cui tutti parleranno per tantissimo tempo!

The following two tabs change content below.

Rosy Gerbino

Animatrice e Responsabile della Formazione dell' Equipe della Surprise Animazione. Il mio motto è "o migliori o peggiori" ed è per questo che sono sempre alla ricerca di nuovi spettacoli e nuove attività da portare insieme al mio team nel mondo dell'animazione.