24 Nov

3 Consigli (+1) per organizzare al meglio il Capodanno con i tuoi Bambini

Mancano oranimazione-per-bambini-capodanno-catania-siracusamai pochi giorni al capodanno e sono sicuro che come molti genitori sei anche tu alle prese con l’organizzazione di una fantastica serata.

Tra gli aspetti che devi pianificare uno dei più importanti è sicuramente l’intrattenimento dei tuoi bambini, ed oggi grazie a questo articolo scoprirai subito tre importantissimi consigli (+1) che ti aiuteranno ad organizzare al meglio il loro divertimento.

ORGANIZZARE AL MEGLIO L’ANIMAZIONE PER BAMBINI A CAPODANNO (CATANIA E SIRACUSA)

  1.  Scegli un locale che abbia gli spazi sia per i genitori che per i bambini

Che tu decida di festeggiare in una casa privata o in una sala per feste, quello di avere ambienti separati è un aspetto molto importante, in quanto come ben sai i bambini hanno esigenze totalmente diverse dagli adulti e farli giocare nella stessa stanza dove saranno i loro genitori è sicuramente una pessima idea.

   2. Per il cenone organizza una tavolata solo per bimbi

Se realizzi un tavolo unico per i bambini, sarà più facile per chi li assisterà organizzare al meglio il loro cenone e fornire a loro tutta l’assistenza di cui hanno bisogno mentre mangiano, inoltre se possibile fai in modo che la loro cena sia molto più veloce rispetto a quella degli adulti perchè per i bambini stare diverse ore seduti a tavola sarebbe un attività troppo noiosa, quindi fai in modo che possano mangiare in maniera rapida così che in attesa della mezzanotte possano trascorrere il tempo restante a giocare.

   3. Presta la massima attenzione ai fuochi d’artificio

Ogni anno veniamo letteralmente sommersi dalla vendita di fuochi d’artificio e purtroppo non tutti sono sicuri e soprattutto adatti ai bambini, quindi se proprio vuoi far accendere una piccola fiaccola anche a loro, oltre che assicurarti che sia un prodotto certificato, assicurati sempre che questa operazione venga fatta sempre sotto la stretta osservazione di un adulto.

   3. (+1) Affida l’intrattenimento dei tuoi bambini a dei professionisti

Se passerai il capodanno in compagnia di parenti o amici, sicuramente anche loro avranno dei bambini e come ben saprai è fondamentale saperli gestire al meglio soprattutto se sono tanti e siete in un ambiente al chiuso.

Per garantire a voi genitori una serata di relax e ai bambini una serata di divertimento, l’animazione è assolutamente fondamentale perchè solo affidando i tuoi bambini a dei professionisti avrai la certezza che sia i grandi che i piccini passeranno una splendida serata da ricordare.

P.S Se sei della provincia di Catania o di Siracusa possiamo aiutarti grazie al servizio che abbiamo preparato per te, renderai felicissimi i tuoi figli e i bambini presenti durante il cenone di San Silvestro.

P.P.S Ogni anno esauriamo in fretta la disponibilità per questo servizio quindi contattaci subito per non rischiare di rimanere senza animazione!

The following two tabs change content below.

Mario Sindoni

Da 14 Anni nel Settore dell'Animazione per Bambini. Aiuto le famiglie ad organizzare al meglio le feste dei loro figli mettendo a disposizione la mia esperienza nel settore.