05 Mag

Addobbi per Feste di Compleanno: Idee e Consigli sul come rendere Spettacolare il tuo Giardino

Addobbi-per-Feste-di-Compleanno-Idee-Consigli-sul-come-rendere-Spettacolare-il-tuo-GiardinoLe feste all’aperto sono sicuramente le più magiche e soprattutto il divertimento e l’atmosfera sono garantiti! Cosa c’è di meglio di organizzare il compleanno del tuo piccolo, un battesimo, una comunione, una cresima o (perché no?) anche un semplice party all’aperto per bimbi in un giardino o in un parco? Bellissimo!

 

Hai già pensato a come sistemare l’ambiente?

“Si, certo.. ci saranno quattro palloncini, delle bandierine.. basteranno!”

Eh no! Non puoi proprio sottovalutare l’importanza dell’Addobbo! Ecco perchè..

 

Perchè E’ Importantissimo Addobbare la Sala?

Creare un ambiente dedicato alla festa è fondamentale per dei semplicissimi motivi:

Il rischio primario è di creare un ambiente molto dispersivo, soprattutto se si tratta di un luogo grande.

Gli invitati arrivano e vedono un grandissimo ambiente e non sanno nemmeno dove posizionarsi, dove inizia e finisce il luogo della festa.. dovrai stare sempre lì a guidarli.

A maggior ragione per i bambini, se non hanno un’area ben delimitata, il rischio maggiore è che possano andare a gironzolare, raggiungendo posti dove si possono trovare dei pericoli: meglio pensarci bene!

E poi.. immagina l’espressione di tutti nel momento in cui arrivano in un questo spazio grande e sono presenti solamente dei palloncini sparsi qui e lì, delle bandierine e uno striscione con scritto “Tanti auguri”? .. un po’ triste!

Se vogliamo davvero lasciare tutti a bocca aperta, dobbiamo puntare tutto sulla scenografia e sui piccoli dettagli!

Basta solo un pochino di impegno!

Prima di tutto qualche consiglio:

  • Innanzitutto scegliete un posto all’aperto (che sia un giardino vostro  o di qualcuno che lo mette a disposizione, un parchetto, un cortile o un qualsiasi ambiente esterno)  abbastanza grande in base al numero degli invitati in modo che può accogliere al meglio i bambini.
  • Occupatevi anche di fare un giro di perlustrazione per capire quali possano essere gli eventuali pericoli ed ostacoli dati da cespugli con spine, scale, ringhiere appuntite e aperture non segnalate.
  • Delimitate  per bene le zone a rischio e concentrate la vostra festa in una zona più tranquilla. Per questo possono essere utili gli addobbi!

Suddividi il luogo in aree ben definite:

Il bello e allo stesso tempo difficile di una festa all’aperto è la presenza di un ampio spazio disponibile.

Ciò che è  preferibile fare è suddividere i momenti e le zone a seconda delle diverse funzioni.

Se disponete di una vasta superficie potete pensare di fare:

  • Un ingresso;
  • Un angolo buffet salato;
  • Un angolo per la torta;
  • Un luogo dove posizionare i regali;
  • Un’area destinata al gioco.

In questo modo tutto sarà ordinato e darà nell’insieme un bell’aspetto all’ambiente e  allo stesso tempo potrete gestire al meglio gli invitati presenti alla festa di compleanno e i piccoli che avranno il loro spazio dedicato.

Adesso dedicati all’addobbo delle aree

Quando avrai deciso come suddividere le zone, puoi dedicarti a come rendere speciali e unici tutti gli spazi.

1) Centrotavola, Striscione “Tanti Auguri” e Bandierine.

Sicuramente sono elementi fondamentali che devono essere presenti in ogni festa. Un fantastico e coloratissimo striscione dietro, le bandierine e un centro tavola con colori personalizzati in base al tema o ai colori preferiti del piccolo con in cima il numero dei suoi anni addobberanno il tavolo della torta dando già un bellissimo effetto, come nella foto.

2)  Un Arco di Palloncini per un impatto da favola:

Cosa c’è di più bello di un fantastico ingresso?

Già dall’entrata colpisci l’occhio degli invitati con qualcosa di davvero fantastico e che fa davvero la differenza come un bellissimo Arco di Palloncini come quello che c’è nell’immagine.

Oppure meglio ancora puoi scegliere di posizionarlo anche dietro il tavolo della torta, così da scattare fantastiche foto mentre il tuo piccolo spegne le sue candeline! Un vero spettacolo!

Di questo arco potrai scegliere i colori che meglio si adattano al tema della tua festa e i colori preferiti dal tuo piccolino.

3) I Tavolini e Le Sedie per i piccolini:

Dedicare un’area speciale ai bambini è un’idea davvero carina.

E’ davvero importante che i bimbi possano stare tra loro e fare merenda insieme in tavolini e sedie colorati su misura per loro e adatti alle loro esigenze.

Infatti potrebbe essere pericoloso, soprattutto per bimbi piccolini, sedersi sulle sedie grandi perché potrebbero cadere o comunque devono essere aiutati dai grandi a salire.

In questi sgabellini e tavolini, invece, possono stare più raccolti  ed è più facile per te tenerli tutti insieme e dare loro da mangiare e da bere. Non è fantastico?

Inoltre sono perfetti se decidi di organizzare un laboratorio di disegno o altre attività creative (come ad esempio realizzare qualcosa insieme, impastare dei biscotti, ecc.) come nella foto!

 

4) Palloncini ad Elio:

Ecco come rendere unico e davvero magico l’addobbo!

Questi palloncini conquisteranno grandi e piccini e daranno un effetto scenico davvero bellissimo e un impatto coloratissimo all’ambiente. Quel qualcosa in più che i semplici palloncini non possono dare!

Potrai decidere di metterli sul tavolo della torta, sui tavoli degli invitati, oppure meglio ancora potranno aiutarti a delimitare le aree, così da dare un ordine preciso all’ambiente in cui verrà svolta la festa.

 

Ma non è finita qui! Cosa farai alla fine della serata con questi palloncini? potranno diventare un bellissimo pensierino dopo-festa per tutti i bambini presenti che li potranno portare a casa grazie ai nastrini colorati!

Anche di questi scegli il colore che si adatta a tutto l’addobbo e ai colori preferiti dal tuo piccolo.

4) Area Regali:

Dedica una zona specifica dove il festeggiato potrà aprire tutti i suoi fantastici regali. In questo modo quando gli invitati consegneranno il regalo al tuo bimbo, potrai concentrarli tutti in un punto (ricordati di far mettere loro il nome oppure metti una penna direttamente nella zona in modo da essere “a portata di mano”).

Importante sarà poi per il nostro piccolo sapere che c’è una zona tutta dedicata a questo momento della serata che lui sicuramente adora!

Ma vuoi farlo davvero sentire il Re della festa? allora scegli di inserire anche un Trono Gonfiabile che renderà ancora più particolare questo giorno speciale.

P.S.: Sarà anche comodo per te poterci mettere tutti i regali sopra! Fai scegliere al tuo bimbo il suo preferito

–> http://bit.ly/2phhY2q

 

 

Ma Se Vuoi Davvero Rendere Speciale Questo Giorno..

C’è ancora qualcos’altro che non può davvero mancare in una festa all’aperto: 

  1. Piccole golosità salate come i pop-corn o gli hot-dog per tutti i bimbi (ma anche per i grandi!) e dolci, come la buonissima fontana di cioccolato e gli amatissimi dai bambini zucchero filato e caramellata! Li puoi trovare tutti qui –> http://bit.ly/2pdHG7n
  2. Un fantastico Gonfiabile per il massimo divertimento dei piccoli!

Il tuo piccolo sarà davvero felicissimo e ricorderà questa festa spettacolare per tantissimo tempo e tu avrai reso speciale il suo giorno più importante dell’anno! Scegli il più adatto al tuo bambino –> http://bit.ly/2qBvlus

Adesso sai cosa non può assolutamente mancare ad un party all’aperto che lascia tutti senza fiato e fa davvero la differenza: il tuo bambino sarà la vera star della festa e si divertirà insieme ai suoi amici! I grandi difficilmente dimenticheranno questa bellissima giornata e sono certa ti faranno tantissimi complimenti!

Cosa aspetti? Trovi tutto scorrendo qui –> http://bit.ly/2nzIXoz

Se vuoi qualche consiglio ancora per le festa all’aperto allora clicca qui –> http://bit.ly/2qILnUp

 

 

 

The following two tabs change content below.

Rosy Gerbino

Animatrice e Responsabile della Formazione dell' Equipe della Surprise Animazione. Il mio motto è "o migliori o peggiori" ed è per questo che sono sempre alla ricerca di nuovi spettacoli e nuove attività da portare insieme al mio team nel mondo dell'animazione.